ICT

Il servizio ICT supporta i clienti dal punto di vista dell’information technology, fornendo soluzioni hardware e software a seconda delle esigenze aziendali; l’obiettivo è lo sviluppo di relazioni a lungo termine con i clienti perchè Renovo diventi il consulente di fiducia nel campo IT.

Soluzioni efficaci e strategiche a 360° vengono fornite in modo tempestivo e con un approccio flessibile a partire da un’analisi delle esigenze del cliente.

ICT supporta le aziende per individuare opportunità di risparmio sui costi e di miglioramento del servizio, per strutturare una strategia IT a supporto dei bisogno aziendali, attraverso un’ottimizzazione della sicurezza informatica, al fine di assicurare la continuità operativa.

Il target di riferimento del servizio è rappresentato da PMI e professionisti che vogliono aggiornare i propri sistemi hardware e software, evolvendosi tecnicamente al pari di competitor di più ampie dimensioni, che desiderano ottenere non solo professionalità informatica, ma anche un supporto consulenziale da parte del fornitore scelto.

Le parole chiave

I Servizi

RENOVO fornisce una serie di servizi ICT che possono
essere racchiusi in tre macro aree:

Scopri i Servizi

VENDITA HARDWARE E SOFTWARE

Assistenza sistemistica e tecnica
per risolvere problemi al sistema operativo o di tipo fisico su qualsiasi apparecchiatura; l’intervento da parte dei tecnici avviene in tempi brevi e viene gestito offrendo le migliori soluzioni presenti sul mercato

Assistenza da remoto
ovvero soluzioni che comportano interventi in assistenza telefonica, durante i quali i tecnici raccolgono le informazioni necessarie per identificare il disservizio e possibilmente risolvere l’inconveniente, telefonicamente o tramite connessione remota.

Operation in Outsoucing

Team di professionisti che gestiscono l’area IT dell’azienda cliente con competenza, professionalità e facendo leva sull’ambio background esperienziale.

CONSULENZA IT

per identificare problematiche IT a 360° e risolverle raggiungendo il più alto livello possibile di ottimizzazione s viluppo; con l’obiettivo di identificare e risolvere criticità che nel lungo periodo, possono creare consistenti inefficienze.

SYSTEM INTEGRATOR

Punto di riferimento per l’azienda, capaci di far dialogare impianti diversi tra di loro allo scopo di creare una nuova struttura funzionale che possa utilizzare sinergicamente le potenzialità degli impianti d’origine, creando quindi funzionalità originariamente non presenti.

Virtualizzazione
e Iperconvergenza

La virtualizzazione è una tecnologia che consente di creare più ambienti simulati o risorse dedicate a partire da un unico sistema hardware fisico e di sfruttare tutte le capacità di una macchina fisica distribuendo le funzionalità tra più utenti o ambienti.

Storage & Data Protection

per la realizzazione di soluzioni complete e innovative i cui vantaggi si classificano in:

In informatica, sistema di collegamento in rete di più elaboratori e utenti, comprendente le piattaforme, i sistemi operativi, i protocolli e le architetture di rete.